Risposte del Forum Create

  • Giuseppe Cristina

    Membro
    23/11/2021 alle 08:37 in risposta a: Richieste e suggerimenti

    Comunque, fotografato il sal 1, anche pulendo i valori, è sufficiente che indichi il totale dei lavori raggiunti al 2° sal e il foglio mi dedurrà i valori “fotografati” nel sal 1?

    esempio:

    isolamento, totale spesa 50, sal 1 =20

    se nella compilazione del sal 2 io inserisco 45 e poi emetto il sal mi verrà fotografato un sal 2 di 25?

  • Giuseppe Cristina

    Membro
    18/11/2021 alle 18:36 in risposta a: Richieste e suggerimenti

    Perdonami ma forse ho capito il problema. Ho notato che quando vado ad attivare la ripartizione manuale nei trainanti mi diventa bianca la casella “importo da ripartire” nel prospetto in alto, come tutte le caselle dei vari interventi dover ripartire le spese.

    Quando invece attivo la ripartizione manuale nei trainati la casella “importo da ripartire” rimane azzurra. Mi fa inserire il nuovo valore da ripartire ma non diventa bianca come invece le caselle sotto i singoli interventi.

    E’ possibile che sia questo il motivo per cui gli importi cambiati nella ripartizione spese dei trainati non vengono aggiornati nella somma di cui al rigo 53? Mi sembra l’unica spiegazione.

    GC

  • Giuseppe Cristina

    Membro
    18/11/2021 alle 18:24 in risposta a: Richieste e suggerimenti

    Aggiungo un particolare. In pratica la somma di cui al rigo 53 è quella della ripartizione automatica. Quando personalizzo la ripartizione in manuale mi rimane la somma della ripartizione automatica anche se gli importi inseriti manualmente sono visibili e corretti.

    GC

  • Giuseppe Cristina

    Membro
    18/11/2021 alle 18:14 in risposta a: Richieste e suggerimenti

    Per il punto 2) ho fatto uno screenshot del problema che prova ad inviare via mail.

    Faccio una sintesi:

    Nel foglio del sal al rigo 53 c’è la voce “totale spese detraibili”; per ogni colonna tale voce porta correttamente la somma delle spese professionali ripartite nel sal, Poi questo totale si somma alle altre voci “interventi trainati”(rigo 39), “totale iva spese detraibili”(rigo 54). Quindi la somma dei righi 39, 53 e 54 mi da il totale trainati al rigo 55.

    Ecco queste considerazioni non valgono, almeno nel mio caso specifico, per le colonne del fotovoltaico, delle batterie e delle colonnine. Il rigo 53 non mi somma correttamente gli importi delle spese professionali.

    Ho provato a rifare il foglio da zero due volte e ottengo lo stesso problema. Non capisco se ho incasinato io qualcosa o meno. Posso eventualmente mandarti il foglio compilato?

    Grazie

  • Giuseppe Cristina

    Membro
    19/11/2021 alle 10:13 in risposta a: Richieste e suggerimenti

    Buongiorno, la nuova versione ha corretto il problema.

    Ho ricaricato alcuni progetti sul nuovo file e funziona tutto perfettamente.

    Attendo la versione con le modifiche con la possibilità di personalizzare anagrafiche e iva per le spese professionali perchè sennò ogni volta bisogna ricaricare tutti i dati sul nuovo file. Non c’è modo di importarli, immagino.

    Un consiglio. Come è stata pensata la gestione dei sal successivi al primo?

    Si emette il sal 1, si azzera il contenuto del foglio e si parte con i dati del sal 2? Mi pare non ci siano alert di superamento delle soglie da progetto, si deve arrivare all’emissione del secondo sal per riscontrare eventuali superamenti delle soglie, è corretto?