Natural nZEB
Mygreenbuildings

Aumenta il Controllo sui Progetti Superbonus 110% Recuperando Tempo Prezioso Evitando Stress Inutile

Realizzato anche grazie ai preziosi suggerimenti e alle richieste ricevute da oltre 1.000 professionisti della community di MyGreenBuildings.org e Naturalnzeb.it

ReGreen110, Software Superbonus 110%, Bonus Fiscali Ordinari e Analisi Costi Benefici

Un software in excel per la gestione del Superbonus 110% (eco-sismabonus) e degli altri bonus fiscali connessi e legati alla riqualificazione energetica degli edifici e alla ristrutturazione edilizia: ecobonus 50%-65%, bonus casa 50%, bonus facciate 60%

NOVITA': disponibile la versione 3.1.2 (04/08/22) con VERIFICA DI CONGRUITA' prezzi massimi Allegato A - DM 14/02/2022 (MITE)

Guarda la Presentazione di ReGreen110

(Per poter guardare il video di presentazione qui sotto è necessario accettare i cookies cliccando in basso a destra)

Più in basso potrai navigare dentro ReGreen110 attraverso una carrellata di immagini

Recensioni ReGreen110: Qualche Opinione di chi ha Acquistato i Miei Software

SCOPRI L'OFFERTA IN CORSO DI ReGreen110, SCADE TRA

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

COSA PUOI FARE CON REGREEN110

Analisi di Pre-Fattibilità Superbonus 110%

Attraverso la gestione dei dati di progetto, spese degli interventi, spese professionali divise per categoria e altre spese (anche non detraibili) hai a disposizione un quadro economico superbonus 110% chiaro ed esaustivo degli effettivi costi da sostenere ed eventuali accolli spesa con un dettaglio fino ai singoli beneficiari di ogni singola unità immobiliare.

Edifici Unifamiliari e Condomini

Scegli la tipologia di edificio e il numero e tipologia di unità immobiliari residenziali e pertinenziali. Gestisci gli edifici in comproprietà, anche da 2 a 4 unico proprietario e i massimali di spesa con pertinenze. Per ogni unità immobiliare puoi scegliere se è agevolabile o meno e associare uno o più beneficiari.

ReGreen110 nuovo aggiornamento

Calcolo Parcella Professionale

Possibilità di calcolare i corrispettivi professionali secondo il DM 17 giugno 2016 e linee guida RPT. A partire da una suddivisione preimpostata, ma modificabile, delle categorie professionali (vulnerabilità sismica, relazione geologica, progettazione, direzione lavori, sicurezza, asseverazioni tecniche e spese, collaudo per lavori strutturali, lavori edili, impianti meccanici ed elettrici, APE ante e POST operam), è possibile modificare e impostare il proprio corrispettivo con la massima flessibilità, anche caricando gli importi di progetto che scaturiscono dalle schede PROGETTO.

ReGreen110 nuovo aggiornamento

Nuova Verifica di Congruità Prezzi con Allegato A "Decreto Prezzi Massimi"

Importa i dati da computo metrico (fornitura e manodopera), effettua la ripartizione automatica o manuale delle spese per sicurezza e ponteggio dalla scheda PROGETTO e procedi alla nuova verifica di congruità delle spese (doppio check + 1) con i prezzi massimi dell’Allegato A, pubblicati con il Decreto MiTE 14 febbraio 2022. Il tutto in maniera automatica, semi-automatica o manuale. Eventuali accolli spesa di congruità verranno calcolati automaticamente e sommati agli accolli scaturiti dalle verifiche con i massimali di spesa. Il tutto in maniera automatica facendoti risparmiare un sacco di tempo (immagina in un condominio con N appartamenti mettere a sistema tutti questi dati a mano…).

Massimali di Spesa Sotto Controllo

Calcolo automatico dei massimali di spesa superbonus 110% (e dei bonus fiscali ordinari associabili) in base alla scelta degli interventi trainanti e trainati, dei casi particolari (edifici tutelati, fotovoltaico, zone sismiche) e della tipologia di detrazione fiscale.

Gestione Importi di Progetto e di Contratto

Attraverso il quadro economico di progetto e di contratto è possibile imputare tutte le lavorazioni con i rispettivi costi compreso spese professionali e altre spese. Puoi effettuare velocemente la verifica di congruità delle spese e lo sforamento rispetto ai massimali di spesa per ogni categoria di intervento incentivato. Da ciò scaturiscono tutti i quadri economici da caricare sul portale ENEA insieme al computo metrico.

Beni Significativi e IVA Personalizzata

Per ogni tipologia di intervento e per ogni fase del processo di analisi del progetto superbonus 110%, Progetto, Contratto, SAL, è possibile associare una percentuale IVA personalizzata (il software calcola anche automaticamente l’IVA differenziata per i beni significativi) o scegliere un valore per tutti i lavori (Es. beni significativi con parte IVA 22% e parte IVA 10%).

Cassa Previdenziale e IVA Personalizzate per le Spese Tecniche Professionali

Le spese professionali sono completamente personalizzabili e ad ognuna è possibile associare percentuali di Cassa Previdenziale e IVA diverse (es. caso del regime forfettario con IVA = 0%).

Gestione dei Casi Particolari

Gestisci facilmente i casi particolari del superbonus 110%: edifici tutelati (trainati senza trainanti), edifici in zone colpite da eventi sismici (massimali aumentati del 50%), limiti di spesa ridotti per impianti fotovoltaici in caso di interventi ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettere d), e), f), del DPR 380/2021.

Alerts Interventi Trainati

La scelta degli interventi trainati è controllata attraverso degli avvisi in caso di abbinamenti sbagliati. Per interventi combinati eco-sisma, puoi scegliere a quale trainante abbinare fotovoltaico, accumulo e interventi di eliminazione delle barriere architettoniche. Puoi anche scegliere se utilizzare lo stesso massimale sismabonus 110% per fotovoltaico e accumulo.

Ripartizione delle Spese

Ripartisci spese professionali e accessorie, detrazioni fiscali e accolli mediante tabelle millesimali (generali, scale e ascensori o impianti), superfici o volumi equivalenti, parti uguali (con o senza pertinenze). Puoi scegliere il tipo di ripartizione per ogni tipologia di lavorazione su ogni unità immobiliare e per ogni beneficiario tenendo conto anche di eventuali soggetti passivi IVA. Scegli tra ripartizione proporzionale ponderata, semi-automatica o manuale per ogni spesa professionale e accessoria. Hai anche la possibilità di apportare degli sconti solo su alcune spese tecniche senza utilizzare la ripartizione proporzionale.

Calcolo Accollo Spese Impresa e Tecnici

Eventuali accolli spesa vengono ripartiti per categoria di intervento, per tipologia di intervento, anche tra quota impresa e quota tecnici per ogni unità immobiliare e per ogni beneficiario all’interno dell’unità immobiliare. Hai a disposizione un riepilogo chiaro di queste spese all’interno dei quadri economici generali e di dettaglio delle singole unità immobiliari e per singole tipologie di intervento incentivate.

Gestione di Altri Bonus Fiscali

Scegli se abbinare o meno al Superbonus 110% altri bonus fiscali compatibili e/o cumulabili: ecobonus ordinario 50%/65%, bonus casa 50%, bonus facciate 60% (ex 90%). ReGreen110 fa per te tutto il lavoro di combinazione dei vari bonus tenendo conto di eventuali massimali di spesa condivisi.

Gestione Stati Avanzamento Lavori (SAL)

Attraverso il quadro SAL puoi imputare l’avanzamento di ogni singola lavorazione, sia sulle parti comuni che su ogni singola unità immobiliare. Hai quindi la ripartizione automatica di tutte le lavorazioni, con la possibilità di apportare modifiche manuali in caso di varianti in corso d’opera. ReGreen110 tiene traccia dei lavori completati sulle parti private (puoi scegliere se includere o meno nei SAL i lavori privati non completati). Emetti quindi i vari SAL, 30%, 60%, Finale, gestisci e tieni traccia della fatturazione delle maestranze e dei tecnici attraverso i cruscotti di controllo SAL.

Quadri Economici Generali e di Dettaglio

Hai a disposizione tutte le informazioni (ripartizioni spese, accolli, detrazioni fiscali, …) all’interno di quadri economici, da quelli generali, Ecobonus 110%, Sismabonus 110% e altri bonus, a quelli per singola tipologia di intervento (isolamento termico, sostituzione impianto, fotovoltaico, accumulo, colonnine di ricarica, building automation, ecc..), fino a quelli di dettaglio per ogni singola unità immobiliare. 

Report di Stampa già Pronti e Personalizzabili

I dati di output sono organizzati in comodi report precompilati, preformattati, ma personalizzabili. Puoi stamparli o esportarli velocemente in PDF. E’ possibile anche crearne di nuovi attraverso le funzionalità aggiuntive presenti nel menù principale.

Gestione Personalizzata Dati di Output

Tutte le informazioni presenti nei quadri di Progetto, Contratto e SAL come quelli di ogni singola unità immobiliare possono essere clonati e utilizzati per sviluppare calcoli e analisi personalizzate o esportati per uso esterno. L’unico limite è la propria creatività!

Simulazione Cessione del Credito, Detrazione Fiscale Diretta o Mix di Entrambi

Sia a livello di edificio che di singola unità immobiliare o singolo beneficiario hai a disposizione la simulazione della cessione del credito e quella di detrazione fiscale diretta. Viene effettuata anche la combinazione di cessione del credito e detrazione fiscale fino a capienza imputando ad ogni singolo beneficiario l’IRPEF lorda annua stimata ed eventuali altre detrazioni in essere.

Analisi Costi-Benefici

Nel quadro VAN puoi effettuare l’analisi costi-benefici degli interventi per ogni singola unità immobiliare e per ogni beneficiario mettendo a sistema risparmio energetico annuo, detrazioni fiscali (tengono conto anche delle diverse quote annue in base al periodo in cui vengono effettuate le spese, 2021 o 2022 in poi), cessione del credito e simulare diversi scenari finanziari. Attraverso gli indicatori finanziari VAN, TIR e tempo di ritorno potrai capire se gli interventi sono o meno convenienti per ogni singolo beneficiario.

Simulazione Prestito Ponte e/o Finanziamento

Nel quadro VAN puoi simulare anche l’impatto di un finanziamento bancario sulla fattibilità degli interventi superbonus 110% e bonus ordinari attraverso il calcolo automatico della rata mensile e/o il costo di un potenziale prestito ponte (ti basterà ipotizzare un cronoprogramma di pagamenti e il tasso di interessi del prestito). ReGreen110 farà tutto il lavoro “noioso” per te!

Importazione Progetti ReGreen110 da Altri File o Vecchie Versioni

Grazie ad una nuova funzionalità introdotta è ora possibile importare nelle nuove versioni di ReGreen110 altri file generati da versioni precedenti o stessa versione. L’importazione può essere effettuata sia su tutti i dati, sia a blocchi: dati generali e dati delle singole unità immobiliari.

In Arrivo Implementazione del Nuovo Bonus 75% Barriere Architettoniche

A breve sarà implementato in ReGreen110 il nuovo bonus fiscale 75% per gli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici esistenti (compreso relativi dispositivi di automazione), così come previsto dalla Legge di Bilancio 2022. Massimali di 50.000 euro per edifici unifamiliari, 40.000 euro fino a 8 unità immobiliari (per ogni UI) e 30.000 dalla nona a salire per i condomini.

Nuove Funzionalità in Arrivo...

A breve saranno implementate ulteriori funzionalità che sto già sviluppando. Se hai delle esigenze particolari, anche tu potrai suggerire e richiedere l’implementazione di nuove funzioni.

Con l’acquisto della licenza sono inclusi gli aggiornamenti di ReGreen110 e il forum di assistenza tecnica attraverso l’accesso all’area riservata ReGreen110 Classroom.

APPROFITTA ORA DELL'OFFERTA in corso di ReGreen110

Avrai da subito la possibilità di fare pratica con il software e il mio supporto diretto all'interno della ClassRoom di ReGreen110

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Naviga dentro ReGreen110 per immagini

Qualche Opinione di chi ha Acquistato i Miei Software

PER CHI e' ReGreen110?

ReGreen110 è rivolto a tutti i professionisti del settore, architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, ma anche imprese edili, serramentisti, dottori commercialisti o general contractor che:

vogliono uno strumento di calcolo che gli semplifichi la vita con il superbonus 110%, ma che allo stesso tempo permetta un controllo puntuale su ogni aspetto

vogliono uno strumento che, all’occorrenza, permetta di mettere mano ai dati implementando autonomamente elaborazioni personalizzate per il proprio progetto

L'AUTORE DI ReGreen110

Andrea Ursini Casalena, Ingegnere e Artigiano

Ing. Andrea Ursini Casalena

Fondatore di Mygreenbuildings.org, Naturalnzeb.it e Terracalce.it

Autore di molti tools di calcolo in excel dedicati alla riqualificazione energetica degli edifici, tra cui ReGreeN e ReGreen110.

Progettista e consulente energetico, tecnico competente in acustica, operatore termografico II livello. Tengo molto al comfort termo-igrometrico, alla qualità dell’aria interna negli edifici e ai materiali naturali.

SE DECIDI DI PRENDERE REGREEN110 TI ASPETTANO ANCHE I SEGUENTI VANTAGGI

Aggiornamenti ReGreen110

Accesso agli Aggiornamenti di ReGreen110

Con l’acquisto di una licenza di ReGreen110 avrai diritto ad un anno di aggiornamenti gratuiti del software. Ho già programmato l’implementazione di nuove funzionalità, tra cui alcune già in fase di sviluppo, pre-analisi energetica, calcolo parcella professionale (GIA’ IMPLEMENTATO), nuova verifica di congruità dei prezzi con l’Allegato A (GIA’ IMPLEMENTATO), importazione computi metrici, ecc.. Anche tu potrai suggerire nuove funzioni da aggiungere in modo da rendere il software il più adatto possibile alle tue esigenze.

ReGreen110 Classroom

Accesso alla ReGreen110 ClassRoom

ReGreen110 ClassRoom è l’area riservata nella quale, in qualsiasi momento, puoi scaricare il software e tutti gli aggiornamenti che verranno pubblicati. Troverai un forum di discussione riservato per ricevere assistenza tecnica sul software, proporre nuove funzionalità, discutere e ricevere assistenza sugli argomenti correlati al superbonus 110%.

Webinar ReGreen110 settembre 2021

Accesso ai Webinar di Approfondimento

Sto programmando una serie di webinar riservati ai possessori di una licenza di ReGreen110 e dedicati ad approfondire la conoscenza e l’utilizzo del software. I webinar saranno anche un’ottima occasione per presentare dei casi studio (anche e soprattutto i tuoi casi studio) unendo l’uso del software a discussioni in tempo reale sulle questioni legate al superbonus 110%.

Ottieni Oggi ReGreen110

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

ReGreen110

Totale: + € 197

Solo: € 157

ReGreen110

Sconto del 20% sul totale

Totale: + € 197

Appena

€ 157

IVA esclusa

Sconto del 20% sul totale

ReGreen110 Plus

Totale: + € 394

Solo: € 197

ReGreen110

Sconto del 50% sul totale

Totale: + € 394

Appena

€ 197

IVA esclusa

Sconto del 50% sul totale

Offerta in scadenza!

NUOVA OFFERTA IN SCADENZA

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Molto semplicemente, al primo avvio di ReGreen110 si aprirà un modulo guidato che ti permetterà in pochi passaggi di ricevere via email il codice di attivazione personalizzato per il tuo computer.

Con il tuo account avrai la possibilità di accedere, oltre alle lezioni registrate del corso, al forum di discussione riservato, l’area download e molto altro.

Puoi scegliere da subito se acquistare ReGreen110 (licenza per 1 computer) o ReGreen110 Plus (licenza per 2 computer).

Se avessi bisogno di più licenze, puoi contattarmi a info@naturalnzeb.it.

La licenza di ReGreen110, oltre al software, include gli aggiornamenti, l’accesso alla ReGreen110 ClassRoom e ai webinar di approfondimento per 1 anno.

Terminato 1 anno dall’acquisto del software, potrai continuare ad utilizzare in maniera perpetua l’ultima versione di ReGreen110 in tuo possesso, ma non potrai più accedere agli aggiornamenti, alla classroom e ai webinar dedicati, a meno di un rinnovo annuale.

Il rinnovo annuale è facoltativo, per un costo pari a 67 euro per la prima licenza e 47 euro per ogni licenza successiva (escluso IVA di legge).

ReGreen110 è stato sviluppato con Microsoft Excel 2019 su PC. Per cui è perfettamente funzionante a partire da Microsoft Excel 2013 e versioni successive.

Se hai bisogno di una licenza ufficiale aggiornata di Microsoft Office puoi acquistarla da qui ad un prezzo scontato.

Non è pertanto ancora ottimizzato per altri software commerciali o open source, tra cui OpenOffice o LibreOffice in quanto questi presentano delle limitazioni che non permettono il corretto funzionamento del software. ReGreen110 non è stato testato su MAC. Su MAC occorre attualmente utilizzare un emulatore Windows.

Sì ho creato delle video lezioni gratuite per oltre 6 ore di contenuti in cui spiego nel dettaglio l’utilizzo di ReGreen110.

Ti consiglio di guardarle attentamente.

Video guida ReGreen110

E’ possibile acquistare con carta di credito, carta di debito, paypal e bonifico bancario.

Se decidi di acquistare con bonifico bancario, una volta inviato l’ordine, riceverai tutte le istruzioni via email, compreso le coordinate bancarie. Riceverai le credenziali per accedere al corso non appena verranno accreditati i fondi.

Con il pagamento mediante carta di credito/debito o paypal, l’accesso alla piattaforma è immediato.

Certamente, in fase di acquisto puoi compilare i campi relativi a Partita IVA, Codice Fiscale e Codice Destinatario.

Qualche Opinione di chi ha Acquistato i Miei Software

Approfitta adesso di questa occasione!

Aumenta il Controllo sui Progetti Superbonus 110% Recuperando Tempo Prezioso Evitando Stress Inutile

ASPETTA, HO UN REGALO PER TE!

Oltre 45.000 professionisti fanno già parte della community di Naturalnzeb.it

ENTRA ANCHE TU, SCARICA I TOOLS DI CALCOLO GRATUITI E RISERVATI UN CODICE SCONTO PER I TUOI ACQUISTI SU NATURALNZEB.IT!

Fogli excel prestazione energetica edifici

Inserisci Nome e Email e scarica i Tools di Calcolo