Proroga Superbonus 110% Unifamiliari, Bonus Facciate, Bonus Mobili: Bozza Legge di Bilancio 2022

Proroga superbonus 110 unifamiliari

La notizia di una potenziale proroga del superbonus 110% anche per le unifamiliari era nell’aria ed effettivamente qualcosa si sta muovendo in Parlamento.

Inserire nella manovra anche la proroga del Superbonus 110% al 2023 per le case unifamiliari, ma con la condizione di un tetto di reddito per i proprietari.

Sembrerebbe proprio essere questa l’ipotesi da inserire nella nuova manovra del Governo, su cui sta lavorando la maggioranza per estendere l’agevolazione fiscale superbonus 110% anche alle villette ed alle case unifamiliari oltre che ai condomini.

Fonte: Ansa

Aggiornamento 26/10/2021 ore 23:21 a seguito dell’incontro sulla Legge di Bilancio 2022

Fondamentale la continuità sui bonus, sapere che non è che si fa una norma e un attimo dopo viene cambiata, gli investimenti si fanno se sono di lungo periodo. La battaglia sui bonus, per dare continuità, è necessario farla, muovendosi in quella direzione”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla direzione nazionale del partito.

Fonte: Ansa

L’altra notizia interessante che trapela dall’acceso dibattito in Parlamento delle ultime ore è la probabile proroga anche del Bonus Facciate. Tantissime ditte, dice Alessandro Cattaneo del Centro Destra, hanno installato i ponteggi proprio in questi giorni e bloccare questo bonus sarebbe molto grave.

Purtroppo queste sono le acque in cui siamo costretti a navigare… “rimbocchiamoci” le maniche!

C’è comunque concreta speranza in questa ulteriore proroga. Attendiamo ovviamente la pubblicazione della Legge di Bilancio 2022.



Aggiornamento 28/10/2021

Proroga superbonus 110% unifamiliari a dicembre 2022 con tetto ISEE 25000 euro e il limite alla possibilità di utilizzare il Superbonus per le villette solamente se si tratta di prime case. Bonus facciate al 60%.

Proroga superbonus 110%

Fonte: Sole24Ore, Repubblica


Pubblicata la bozza della Legge di Bilancio 2022, ecco i contenuti relativi alle proroghe superbonus 110% e altri bonus fiscali

Bozza legge di Bilancio 2022
Scadenze superbonus 110 legge bilancio 2022

Se volessi partecipare al nuovo corso Professione Superbonus 110%: Verso il 2023, ti ricordo che ancora per pochi giorni puoi riservare il tuo posto in offerta.

Il corso racchiude lo state dell’arte, ad oggi, per il professionista che lavora con il superbonus 110%. 5 moduli formativi da 4 ore ciascuno con esperti del settore e molti esempi pratici.

E’ possibile partecipare al corso anche acquistando solo uno o più moduli formativi tra i 5 a disposizione.

Inoltre, se fossi interessato a ReGreen110 o ad una licenza aggiuntiva, troverai un’offerta particolare in abbinamento con il corso.

ENTRA ANCHE TU, SCARICA I TOOLS DI CALCOLO GRATUITI E RISERVATI DEI VANTAGGI SUI PROSSIMI CORSI IN USCITA!

Inserisci Nome e Email qui sotto e accedi subito gratis

Articoli Correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASPETTA, HO UN REGALO PER TE!

Oltre 45.000 professionisti fanno già parte della community di Naturalnzeb.it

ENTRA ANCHE TU, SCARICA I TOOLS DI CALCOLO GRATUITI E RISERVATI UN CODICE SCONTO PER I TUOI ACQUISTI SU NATURALNZEB.IT!

Inserisci Nome e Email e richiedi il codice sconto